sabato 10 maggio 2008

Kobe #24; Nba MVP 2007/2008

Dopo 11 anni di soggiorno in Nba ed una pallacanestro espressa ad altissimi livelli, ecco arrivare il massimo riconoscimento che esista per un giocatore:
Kobe Bryant è il Most Valueable Player della stagione Nba 2007/2008.
Con una media di 28 punti, 6 rimbalzi e 5 assist a partita, supera nella corsa al titolo Kevin Garnett e Chris Paul, aggiudicandosi il premio per la prima volta.

Al giorno d'oggi è sicuramente una grande impresa, considerando che non esistono più giocatori così dominanti da "spiccare" in maniera evidente su tutti gli altri della lega, come avvenne invece in passato con Kareem Abdul Jabbar, che collezionò ben 6 titoli di MVP.

Bryant è comunque riuscito a dimostrare di avere "un qualcosa in più" rispetto ai suoi colleghi di Boston e New Orleans, ricevendo l'ambita statuetta dal commissioner Nba David J. Stern prima dell'inizio di gara 2 a LA (vinta contro Utah).

giovedì 8 maggio 2008

LA Lakers sul 2-0: tutto fuori che Jazz!


Andrew D. Bernstein/NBAE/Getty Images

Grande partita dei giallo-viola allo Staples Center


Un grande Fisher capace di 4-5 al tiro da 3 punti per un complessivo 7-10 dal campo e 5-5 ai liberi, il solito Bryant che smista palloni (6 assist), segna (34 punti per lui) e prende anche rimbalzi...per non parlare di Gasol e Vujacic, sempre presenti e ovviamente preziosissimi.
Ora ci si sposta a Utah per gara 3 e gara 4 (9 e 11 maggio 2008).

lunedì 5 maggio 2008

109-98: inizio positivo per i Lakers


Magic cheered, Derek yelled, Kobe pointed and the Lakers won.
Noah Graham/NBAE/Getty Images

Buona la prima!


Con questa importante vittoria i Lakers si portano sull'1-0 nella sfida con gli Utah Jazz, che decreterà una delle due finaliste della Western Conference.
Boozer, Williams e soci non sembrano essere entrati seriamente in partita se non nelle fasi finali; sotto anche di 19 punti hanno approfittato di qualche momento buio di LA per recuperare, non riuscendo comunque a ribaltare la situazione.
Bene Bryant (38 punti per lui ma...alcune forzature la avrebbe potute evitare), ok Gasol (18 punti e 10 rimbalzi), stellare Sasha "The machine" Vujacic, che con 4-6 dal campo (2 triple su 2) e 5-5 ai liberi ha dato man forte alla causa:
premiato da Phil Jackson è stato in campo 17 minuti, circa il doppio di Farmar che è rimasto a bocca asciutta.

Appuntamento a mercoledì 7 maggio per gara 2 ancora ad LA.

domenica 4 maggio 2008

NBA Playoffs: semifinali di conference

Aspettando il risultato dell'incredibile serie Celtics-Hawks (ferma sul 3-3),
hanno già preso il via 3 semifinali: quest'oggi è il turno dei LA Lakers,
che sul parquet dello Staples Center affronteranno gli Utah Jazz,
forse un po' più stanchi per aver archiviato la pratica Rockets con 2 partite in più rispetto a Kobe & Co.

Melissa Majchrzak/NBAE/Getty Images.

Spero ci offrano una buona partita, spero di vedere lo stesso Bryant degli ultimi tempi impegnato per la squadra, visto che da indiscrezioni è MVP della stagione, spero in una buona prestazione di "The machine", è giusto che abbia 
i suoi momenti di gloria.