The Los Angeles Lakers huddle up outside their locker room prior to Game Four of the 2008 NBA Finals against the Boston Celtics.
Jesse D. Garrabrant/NBAE/Getty Images
È stata a mio avviso la partita più decisiva di tutta la serie in chiave risultato: con questa vittoria credo proprio che i Celtics si siano ormai assicurati l'anello NBA 2007/2008.
Sia chiaro, non per sfiducia nelle potenzialità dei Lakers che non sono stati in ogni istante degni avversari, bensì per assoluta sfiducia nel loro approccio alla partita.
Gara 4 ha indubbiamente regalato forti emozioni ad entrambi gli schieramenti di tifosi: un inizio scoppiettante di LA che portava i giallo viola a chiudere il primo quarto con il punteggio di 35-14.
Azioni veloci, passaggi precisi, soluzioni sicure affidate ad un "dopatissimo" Odom, che dopo non aver molto brillato nelle precedenti occasioni si scuote di dosso kg e kg di polvere e mette a segno un 8-11 al tiro (più 3-4 ai liberi), con un 7-7 iniziale.
Bene anche Fisher con 4-5 dal campo e 5-6 ai liberi, ed Ariza, 6 punti in 8 minuti, reattivo durante il tempo a sua disposizione e sempre pronto a correre.
Ma la bella favola sembra destinata a durar poco...
Boston piano piano si rifà sotto, portando via palloni ad LA e concretizzando grazie ai soliti Ray Allen (48 minuti di gioco per lui, 19 punti), Pierce (6-13 e 8-9 ailiberi, 20 punti) e Garnett (7-14, 2 liberi).
Gli altri Lakers non riescono ad essere incisivi.
Kobe e Vujacic, dopo la buona prestazione di gara 3, "non sono più loro"...
Bryant 6-19 per 17 punti, buoni assist ma tiri forzati, esageratamente nervoso.
Sasha...brutta copia di se stesso, 1-9 al tiro di cui 5 bombe, e solo una dentro...
Farmar, Walton e Furiaf...6 punti in 3...
Gli americani, amanti delle statistiche, sanno bene che dal 3-1 non ci si rialza facilmente...
Speriamo che a questi Lakers riesca il colpaccio...appuntamento a Boston per domenica 15 giugno.
Keep it real LA!
venerdì 13 giugno 2008
3-1 Celtics quando sembrava pareggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento